Domande frequenti

I nostri gioielli hanno delle tempistiche di lavorazione diverse, in base al tipo di lavorazione, alla difficoltà, o a causa di altri fattori come l'imprevedibilità del materiale o le sfortune nella sua realizzazione.

Ecco perché ci riserviamo di parlare di almeno 3-4 settimane (festivi esclusi) dalla ricezione dell’ordine e del pagamento. Le tempistiche è possibile che non siano precise, per quanto il nostro desiderio sia quello di rispettarle, molto può accadere in una lavorazione artigianale.

Il nostro è un brand fondato sulla manifattura e lavoriamo su commissione, questo significa che ogni gioiello è realizzato al momento dell’ordine, ha bisogno di molte mani oltre le nostre, e di molti passaggi e spostamenti da artigiano ad artigiano per essere finalmente portato alla luce.

Trovate comunque tutte queste informazioni nella voce "tempi di
lavorazione" presente in ogni pagina prodotto, dove sono segnalati anche tutti i dettagli fondamentali per la scelta del gioiello perfetto, riguardanti la composizione, misure e taglie.

I nostri gioielli vengono imballati e spediti per viaggiare al sicuro da chi li potrebbe maneggiare con poca cura.

Per le spedizioni nazionali ci affidiamo a GLS con un costo di 8€, gratuite nel caso di acquisto di importo pari o superiore a 250€, con un tempo di consegna variabile di 2/3 giorni.

Per regioni come Sicilia, Calabria, Sardegna, Valle d'Aosta e Basilicata la consegna potrebbe richiedere un giorno aggiuntivo.

Per le spedizioni internazionali ci affidiamo ad UPS, con un costo variabile a seconda della nazione, con un tempo di consegna variabile di 4/6 giorni.

Appena il tuo ordine verrà affidato al corriere riceverai una email con la tracciabilità della spedizione, assicurati di digitare correttamente la tua email durante la procedura d’acquisto.

Abbiamo diverse tipologie di pagamento disponibili:

-Klarna (pagamento in 3 comode rate)

-PayPal

-Carte di credito (Visa, MasterCard, Postepay etc.)

-Bonifico bancario (l'ordine verrà preso in carico non appena il pagamento verrà visualizzato nel conto bancario)

LA NOSTRA POLITICA
Se desideri un gioiello differente, o se la taglia ordinata non è quella corretta, ti invitiamo a scriverci a help@flonia.it, hai 14 giorni di tempo dalla data del ricevimento dei prodotti per procedere con il reso o il cambio.

Le spese di spedizione per i resi e le successive ri-spedizioni saranno a tuo carico.

Per maggiori dettagli e per una comprensione più approfondita delle nostre politiche di reso, sei invitato a consultare i "Termini e Condizioni" presenti nei LINKS in fondo al sito.

VORREI DIRTI ANCHE CHE..
Flonia è una piccola realtà artigianale italiana, i gioielli che creiamo nascono al momento del vostro ordine, seguendo le vostre richieste di colori, taglie e quant'altro.

In questo periodo storico però, abbiamo sviluppato l'abitudine di ordinare molto più di quel che desideriamo, con una grande leggerezza, e spensieratezza, del poterlo rendere senza pensarci troppo.
Eppure, queste abitudini sono nocive non solo per l'ambiente, ma anche per le piccole aziende che scelgono di realizzare meno, evitando una produzione in eccesso.

Ti chiediamo quindi di pensarci bene prima di acquistare un nostro prodotto, se fosse anche solo per un dubbio, sulle taglie o su qualsiasi altra cosa, scrivici, noi siamo sempre a disposizione per dissipare i tuoi dubbi.
Grazie per la comprensione.

Il team Flonia